Come funziona il test di identificazione delle razze del cane?

Il test di identificazione delle razze canine definirà la discendenza canina che risale a tre generazioni: genitore, nonno, bisnonno! Prendendo l’intero profilo del DNA del cane testato, il test di identificazione delle razze canine esamina un totale di 1.800 marcatori genetici, con accesso a un vasto database di oltre 350 razze, tipi e varietà. I risultati del test sono tra i più completi che puoi ottenere quando si tratta di scoprire l’eredità del tuo cucciolo. Sono incluse le seguenti informazioni:

 

  • Elenco delle razze specifiche del tuo cane fino ai bisnonni presentato sotto forma di albero genealogico.
  • Un’analisi completa della razza dominante e delle razze secondarie. Le informazioni fornite spiegano tutto ciò che devi sapere sulle razze trovate nel tuo cucciolo, inclusi i tratti, il comportamento e la storia.
  • Informazioni su razza e informazioni sul peso.
  • Profilo di peso previsto per il cane che si basa sul loro mix di razze.
  • Documento di prova della razza che delinea i risultati del DNA del tuo cane che è utile per gli allevatori di tutto il mondo.

Questo kit per il test di identificazione delle razze canine fornisce agli appassionati amanti dei cani una vasta gamma di informazioni genetiche che possono aiutarli a identificare i tratti chiave del loro cane e capire cosa rende il loro cucciolo così unico. Lo strumento di identificazione delle razze del cane è anche una grande risorsa che fornisce agli allevatori di cani dati estremamente importanti e per 89 non puoi ottenere di meglio! Questo test è adatto allo stesso modo per cani di razza mista, di razza e designer.

Raccolta del campione del DNA del cane

Il processo alla base di questo test non potrebbe essere più semplice! Una volta completato l’ordine, invieremo prontamente il kit per la raccolta del campione canino. All’interno del kit troverai dei tamponi buccali che dovrai utilizzare per raccogliere le cellule delle guance del cane. Tutto quello che devi fare è strofinare delicatamente il tampone (i) all’interno della bocca del tuo cane, contro l’interno della guancia. La procedura di sfregamento non dovrebbe richiedere più di un minuto ed è completamente indolore.

Occorre poi procedere a inserire i tamponi usati nella busta, compilare la documentazione richiesta e rispedirci il tutto nella busta preindirizzata. Una volta che i campioni sono in laboratorio, gli scienziati procederanno all’analisi del DNA delle cellule delle guance canine. I risultati saranno inviati via e-mail entro 3 settimane dalla ricezione dei campioni presso il laboratorio.

Questo test copre tutte le razze di cani esistenti?

Il test di identificazione delle razze del cane è stato sviluppato utilizzando razze pure, che si trovano principalmente negli elenchi del registro del Kennel Club e dell’American Kennel Club. Dai un’occhiata alla lista completa delle razze canine testate QUI.

Nel caso in cui il tuo cane sia stato importato da un paese diverso dal Regno Unito, dagli Stati Uniti continentali, dal Canada, dall’Australia o dall’Europa occidentale, o se sospetti che gli antenati del tuo cane siano al di fuori di questi paesi, la discendenza della razza del tuo cane potrebbe non essere ben rappresentata utilizzando questo database di razza di cane. Ciò si applica principalmente ai cani dell’Europa orientale, della Grecia e del Medio Oriente poiché i marcatori genetici delle razze di questi paesi non sono sempre compatibili con i marcatori utilizzati nel nostro database e ciò potrebbe influire negativamente sui risultati.

Nota importante sulle razze Pitbull

Il termine “pitbull” non si riferisce a una singola razza di cane riconosciuta, ma piuttosto a un gruppo di razze geneticamente diversificato che sono associate da caratteristiche fisiche simili. I cani di tipo pitbull sono stati storicamente allevati combinando razze di tipo guardia con terrier per alcune caratteristiche desiderate. In quanto tali, possono conservare molte somiglianze genetiche con le loro razze originali e altre razze strettamente correlate.

A causa della diversità genetica di questo gruppo, il laboratorio non può costruire un profilo DNA per identificare geneticamente ogni cane che può essere classificato visivamente come pitbull. Quando questi tipi di cani vengono testati con il laboratorio, rileviamo regolarmente varie quantità dei componenti cani di razza pura tra cui l’American Staffordshire Terrier, Boston Terrier, Bull Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Mastiff, Bullmastiff, Boxer, Bulldog e vari altri terrier e razze da guardia. Inoltre, ci sono spesso altre razze al di fuori dei gruppi di guardia e terrier identificati nel mix, a seconda dell’ascendenza individuale di ciascun cane.

Alcune comunità hanno imposto restrizioni alla proprietà dei pitbull. Il laboratorio incoraggia i proprietari di cani e gli operatori sanitari a essere pienamente consapevoli delle loro leggi locali, che variano da paese a paese, quando si considera il test del DNA.

Offerte Speciali e Sconti

Il prezzo del test di identificazione della razza canina 350+ test è di  89.

Un secondo o terzo test di identificazione della razza canina 350+ test per il tuo altro cane o forse per un parente o un amico può essere acquistato a 85€ (4 € di sconto). Approfitta dei nostri prezzi scontati per capire ancora meglio il tuo amato animale domestico!

Altri test del DNA per cani

EasyDNA offre altri servizi connessi ai test del DNA canini a cui potresti essere interessato a utilizzare come il test per le allergie ed il test della razza canina. Perché non dai un’occhiata all’elenco completo dei kit del DNA per cani che offriamo?

Scopri le origini e la razza del tuo cane ordinando il tuo kit oggi.