Perché stabilire la paternità del gatto con un test del DNA?

Il test di paternità del gatto viene effettuato confrontando i profili del DNA della madre e del padre con quelli della prole per confermare con certezza la parentela. Questo test può essere utilizzato per diversi scopi, tra cui i seguenti:

 

  • Garantire l’acquisto di un gatto con pedigree certificato dal DNA.
  • Offrire ai clienti la garanzia di un pedigree certificato dal DNA.
  • Eliminare i dubbi sul fatto che la cucciolata possa avere più padri

Costo del test di parentela del gatto

Il test di parentela del gatto viene offerto a €144.00 e comprende un campione della madre, del padre (tomcat) e di una prole. Naturalmente, è possibile testare più di una prole allo stesso tempo e più di un padre può essere incluso nello stesso test. Il test di eventuali altri gatti comporta un costo.

Nota importante:

Per ottenere risultati accurati del test di paternità del gatto, è essenziale includere un campione della gatta madre. Senza il campione della madre, la conferma dell’identità del padre non può essere garantita al 100%. L’inclusione del DNA della madre aumenta notevolmente l’accuratezza dei risultati.

 

Come si effettua il test di parentela del gatto?

Eseguire un test di parentela per gatti è molto semplice e diretto. I campioni di DNA vengono raccolti mediante tamponi orali che vengono strofinati all’interno della bocca di ogni gatto che partecipa al test. Una volta ordinato il test, EasyDNA vi invierà un kit di raccolta del campione di DNA di gatto contenente tutto il necessario per effettuare il test. Grazie al nostro kit, NON dovrete sostenere costose spese veterinarie, né prelevare campioni di sangue per eseguire il test, che potrebbero causare un inutile stress al vostro gatto. Una volta raccolti, i campioni di DNA devono essere inviati al laboratorio per essere analizzati.

I vostri risultati

I risultati del test di parentela del gatto vi saranno inviati per e-mail entro 7-10 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni. In questo rapporto vi verrà detto se la parentela del gatto è confermata come padre biologico della prole. Questo viene anche descritto come “inclusione“. Nei casi in cui il gatto non risulti essere il padre della prole, viene “escluso” come padre biologico del gatto sottoposto al test. I risultati del test di paternità del DNA del gatto sono altamente accurati e utilizzano un pannello di 15 marcatori del DNA standard ISAG.

È possibile ordinare il test del DNA di paternità del gatto direttamente dal nostro sito web. Se desiderate ulteriori informazioni su questo test, contattate il nostro Servizio Clienti o inviateci un’e-mail.

Puoi anche selezionare di ricevere i risultati in un formato ufficiale da parte del laboratorio ad un prezzo aggiuntivo di €35

Altri servizi di analisi per gatti disponibili

Offriamo una serie di altri test per i gatti, tra cui il test del DNA per le malattie genetiche feline CatCheck, uno dei test di screening genetico più completi finora disponibili sul mercato, e il test delle intolleranze del gatto (Premium), che cerca di confermare la sensibilità del gatto a vari allergeni alimentari, ambientali e artificiali. Consultate il nostro elenco completo di test del DNA del gatto per saperne di più sul vostro animale.

Test di Intolleranza per Gatto
CatCheck – Test genetico per le malattie del gatto