Informazioni su questo test

Avete trovato una macchia che sospettate possa essere di sperma? La macchia contiene effettivamente sperma? EasyDNA offre un test di rilevamento dello sperma, un test di laboratorio che conferma o esclude la presenza di sperma nel campione inviato*.

I risultati del test di rivelazione dello sperma verranno emessi entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni in laboratorio (15 giorni lavorativi se si ordina il test di rivelazione dello sperma in 3 fasi, vedi sotto per maggiori informazioni).

Nota: Si prega di notare che questo test richiede il consenso e un documento d’identità fotografico da parte di tutti i partecipanti. Poiché è un reato penale analizzare il DNA o il materiale biologico di una persona senza il consenso informato della fonte, non possiamo elaborare i campioni inviati senza il pieno consenso e il documento d’identità di tutti i partecipanti.

Esiste un kit per il test di rilevamento dello sperma?

Sebbene altre aziende offrano un kit di analisi domestica per consentire di rilevare la presenza di sperma, i kit di analisi domestica non sono accurati come i test di laboratorio, che sono il servizio che offriamo noi.

Il nostro test di rilevamento dello sperma non richiede un kit. Abbiamo solo bisogno del vostro campione (ad esempio biancheria intima, lenzuola, preservativo o qualsiasi altro oggetto).

Una volta confermato l’ordine, vi verrà inviata un’e-mail di conferma con un modulo allegato. Il modulo deve essere stampato, compilato e restituito insieme al campione. Assicurarsi di inserire il campione da analizzare in una busta di carta.

Se si prevede di inviare più di un campione, contattateci per un preventivo.

I campioni per il rilevamento dello sperma

Possiamo analizzare una vasta gamma di campioni per verificare la presenza di sperma. In genere, i nostri clienti inviano biancheria da letto, biancheria intima o un capo di abbigliamento. Tuttavia, prima di inviare un campione, è necessario individuare l’area macchiata, ritagliarla e confezionarla per inviarla al laboratorio.

In caso di dubbi sulla vitalità del campione, non esitate a contattare il nostro team di assistenza clienti.

Come il laboratorio analizza il campione

Il nostro processo di analisi di laboratorio è in grado di rilevare anche solo 1 μL di sperma umano.

Il test RSID™-Semen è specifico per lo sperma umano ed è il test di rilevamento dello sperma più accurato disponibile. Presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri metodi di rilevazione dello sperma, tra cui una maggiore sensibilità, specificità e rapidità.

Questo test rileva la presenza di semenogelina, una proteina prodotta dalle vescicole seminali e responsabile del coagulo associato all’eiaculato.

I risultati di un test di rilevamento dello sperma

Il nostro test di rilevamento dello sperma offre uno dei seguenti risultati:

  • Un risultato positivo: In questo caso, è stata rilevata la presenza di sperma o di spermatozoi.
  • Un risultato negativo: In questo caso, è stata esclusa la presenza di sperma o di spermatozoi.

Il test di rilevamento dello sperma in 3 fasi

Sebbene il test RSID™-Semen rilevi in modo definitivo la presenza di semenogelina, non rileva l’antigene prostatico specifico (PSA, noto anche come p30), le cellule spermatiche o gli spermatozoi.

Se si desidera verificare la presenza di spermatozoi o cellule spermatiche, si consiglia di selezionare l’aggiornamento del test di rilevamento dello sperma in 3 fasi durante il pagamento.

Con un supplemento di €35, il laboratorio eseguirà il seguente test in tre fasi:

  1. Screening della fosfatasi acida (fosfatasi acida prostatica o PAP): Questo enzima viene prodotto nella prostata maschile. Se lo screening dà un risultato positivo, i nostri scienziati passano alle due fasi successive.
  2. Test dell’antigene prostatico specifico (PSA): Il PSA è prodotto dalla ghiandola prostatica e lo sperma di un maschio adulto contiene livelli significativi di questa proteina.
  3. Macchia dell’albero di Natale: Si tratta di un’analisi microscopica che identifica visivamente le cellule spermatiche utilizzando coloranti di diverso colore (verde e rosso).

Quando si ordina il test di rilevamento dello sperma in 3 fasi, si prega di attendere altri 5 giorni lavorativi per i risultati.

Test del DNA a seguito di un test di rilevamento dello sperma

Se i risultati del rilevamento dello sperma sono positivi, potreste voler effettuare ulteriori test attraverso l’analisi del DNA per cercare di confermare l’identità del donatore. Si prega di notare che attualmente non offriamo questo servizio di follow-up. Gli articoli analizzati possono essere restituiti a pagamento.

Attenzione ai kit fai-da-te istantanei

Si prega di notare che non si tratta di un test casalingo fai-da-te in grado di rilevare istantaneamente la presenza di sperma strofinando una soluzione su un’area interessata e osservando un cambiamento di colore. I kit per la rilevazione dello sperma in casa sono noti come test presuntivi e forniscono solo un’indicazione sulla presenza o meno di sperma. I test presuntivi hanno anche una possibilità di falsi positivi e sono quindi affidabili solo quando si tratta di escludere la presenza di sperma.

Avete bisogno di confermare se qualcuno fa uso di droghe?

Il test antidroga di EasyDNA può identificare l’uso di sostanze illecite come cocaina e oppiacei semplicemente analizzando un campione di capelli. La finestra di rilevamento standard del test per i capelli è di 90 giorni e i risultati sono disponibili in soli 3 giorni lavorativi. Scegliete oggi stesso il test antidroga con i capelli!