1. DEFINIZIONI
1.1 La “Società” è Genetic Technologies Limited.
1.2 Il “Cliente” è un privato, un’impresa, un’entità legale o indipendente che ordina un Servizio.
1.3 La “Persona designata” è la persona indicata sul Modulo di registrazione a cui verranno dati i risultati del test.
1.4 Il “Sampler” è la persona che preleva i campioni.
1.5 Il “Servizio” è uno qualsiasi o più test della Società pubblicizzati dalla Società.
1.6 L’Ordine per i Servizi è il piazzamento di un ordine per i Servizi della Società, sia di persona, che per telefono, lettera, posta elettronica, completamento di un modulo d’ordine o qualsiasi altro metodo.
1.7 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino prezzi corrente dei Servizi della societa’.
1.8 I “Kit” sono i kit di raccolta dei campioni forniti al Cliente.
2. APPLICAZIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI
2.1 Questi termini e condizioni si applicano all’esclusione di tutti gli altri termini e condizioni, compresi quelli che il Cliente può pretendere di applicare in base a qualsiasi accordo, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o documento simile.
2.2 Tutti gli ordini di servizi saranno considerati un’offerta del cliente per l’acquisto dei servizi in base a questi termini e condizioni. Non si riterrà che la Società abbia accettato alcuna offerta fino a quando il Cliente non avrà pagato per il Servizio ordinato. Il pagamento sarà considerato come prova conclusiva dell’accettazione del Servizio da parte del Cliente ai sensi dei presenti termini e condizioni.
3. ESTENSIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI
3.1 Nessuna condizione diversa da quelle contenute in questi termini e condizioni sarà considerata come incorporata o parte di questi termini e condizioni, eccetto se concordata per iscritto tra il Cliente e chiunque sia autorizzato dalla Società.
3.2 Questi termini e condizioni non incidono sui diritti statutari del Cliente come consumatore.
3.3 Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni è ritenuta irragionevole, nulla o inapplicabile in qualsiasi procedimento legale, arbitrale o simile, è intenzione delle parti che l’esecutività delle restanti parti di questi termini e condizioni non saranno interessate.
3.4 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere congiunti e diversi.
4. RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETA’
4.1 La Società si impegnerà a fornire test eseguiti da un laboratorio accreditato secondo lo standard ISO 17025 e / o AABB ove possibile o disponibile.
4.2 La Società si impegnerà a rendere disponibili i risultati dei test alla persona designata entro i tempi specificati per i suoi servizi standard ed espressi. I tempi di consegna dichiarati dalla Società iniziano dal ricevimento dei campioni presso il laboratorio e non dalla ricezione dei campioni presso qualsiasi ufficio amministrativo o agente della Società.
4.3 La Società invierà generalmente kit al Cliente tramite posta prioritaria, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo dell’invio il kit è incluso nel prezzo. Per alcuni test altri metodi di affrancatura possono essere usati. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi del corriere. E’ il Cliente che deve notificare la Società nel caso in cui il kit non sia ricevuto e questo entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.
4.4 Se non per colpa del Cliente, il Kit consegnato a loro o al loro campionatore è danneggiato all’arrivo o se le confezioni sterili sono state compromesse, nuovi kit saranno forniti dalla Società gratuitamente. I Kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente a loro spese e vanno indicati come difettosi, per lo smaltimento da parte della Società.
4.5 La Società emetterà un solo kit per ogni ordine del cliente. Per i kit aggiuntivi richiesti sarà addebitato un costo amministrativo a seconda del paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per le spese).
4.6 Se non per colpa dell’azienda, i campioni di capelli forniti dal cliente sono insufficienti in quantità per un risultato conclusivo, verrà applicata una spesa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per le spese).
4.7 Questo risultato di test di laboratorio anonimo si riferisce alle prove eseguite su un campione di un donatore che non è stato ricevuto e/o raccolto secondo i principi riconosciuti per i test antidroga forensi. L’azienda declina qualsiasi difensibilità legale di questo risultato del test e il rapporto di laboratorio è inteso per uso individuale e/o solo a scopo informativo.
4.8 Il Cliente capisce che sebbene il particolare test che l’azienda svolge è estremamente preciso, come con qualsiasi altro test c’e’ possibilità di errore o omissione. Il Cliente riconosce quindi e accetta che nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per i danni derivanti da qualsiasi atto della Società sia negligente o altrimenti,
la responsabilità della Società non deve superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere la Società e i suoi agenti, ufficiali e dipendenti innocui da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del cliente qui di seguito saranno soggetti al fatto che il Cliente notifichi la Società di qualsiasi errore od omissione entro trenta giorni dalla data di invio del referto alla persona nominate, via email o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilità derivante da questa clausola (4.8) sarà limitata al costo per il Servizio contratto.
4.9 La Società non sarà responsabile per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente o qualsiasi altra persona come conseguenza della segnalazione del risultati del test alla persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la compagnia non è stata negligente.
4.10 La Società non sarà responsabile per eventuali errori o ritardi nella prestazione dei suoi servizi per cause al di là del suo controllo, incluso ma non limitato a un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di equipaggiamento, sistemi o accesso alla rete, fuoco, esplosione, terrorismo, sabotaggio o
altro evento al di fuori del suo controllo.
4.11 La Società si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici sono stati ottenuti illegalmente, o se i risultati saranno utilizzati per un illegale, improprio o scopo non etico o c’è un conflitto di interessi con un Cliente esistente, o se la qualità dei Servizi della Società puo’ essere compromessa, o ha altri motivi ragionevoli per fare così.
4.12 I referti forniti dalla Società saranno dati alla persona nominata. Le persone testate avranno diritto a una copia del referto. I referti scritti verranno inviati via email alla persona nominata se non diversamente stipulato. Se richiesto, una copia cartacea dei risultati e’ disponibile per posta ad un costo aggiuntivo.
4.13 La Società si riserva il diritto di emettere risultati e/o discutere risultati con:
(a) tutte le persone testate; o
(b) dove la persona sottoposta a test è un bambino, la madre o un’altra persona con responsabilità genitoriale per il minore in cui la persona designata o altra persona autorizzata ha fallito senza una ragionevole scusa a passare i risultati alle persone testate.
4.14 La Società mira a fornire un servizio di alta qualità. Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio ricevuto dovrebbe presentare il suo reclamo per iscritto alla Società. La società si impegnerà a esaminare prontamente eventuali reclami e a spiegare la posizione al cliente. La Compagnia farà del suo meglio per risolvere eventuali reclami o dubbi;
comunque qualsiasi decisione da parte della direzione è definitiva..
5. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
5.1 È responsabilità del Cliente assicurarsi che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), materiali o campioni alla Società e di completare corettamente ed in maniera leggibile qualsiasi documento richiesto dalla Società. In caso contrario, potrebbero verificarsi un ritardo o delle inesattezze nei risultati dei test che possono influire sul valore probatorio dei risultati del test. In tali circostanze la Società non sarà responsabile di tali ritardi o inesattezze. La Società non avrà ulteriori responsabilità fino a quando la situazione non sarà rettificata e nessun rimborso è dovuto.
5.2 Su richiesta, la Società si impegnerà a dare quante piu’ informazioni al Cliente sui Servizi che fornisce e sull’immagine più completa di ciò che i risultati mostrano e non mostrano, ma il Cliente deve decidere se il Servizio offerto dalla Società è o meno adatto a qualsiasi scopo particolare ed è consigliato dalla Società di ricevere consigli legali o di altro tipo se necessario prima di ordinare il test.
5.3 Il Cliente (o il suo Campionatore) è responsabile di ottenerne uno consulenza legale necessaria per garantire che essi hanno il diritto di possedere e ottenere i campioni biologici passati alla Società per analisi. (Se si risiede nel Regno Unito, fare riferimento all’Appendice 5 per ulteriori informazioni sull’”HTA”)..
5.4 Il Cliente accetta di risarcire la Società contro tutti i reclami, le spese e qualsiasi perdita o danno sofferto dalla Società come conseguenza del fatto che il Cliente (o il suo Campionatore) ha passato alla Società qualsiasi campione che non è stato ottenuto legalmente.
5.5 Il Cliente si impegna a confermare che tutte le informazioni necessarie ala società allo scopo di ordinare il Servizio sono corrette e che qualsiasi carta di credito / debito utilizzata per pagare il Servizio è di sua proprietà (o ha l’autorizzazione del proprietario di usarla per pagare il Servizio).
5.6 Il Cliente garantisce di avere il diritto di fornire alla Società tutte le informazioni e tutti i dati e dovrà indennizzare la Società contro qualsiasi richiesta di violazione delle informazioni o dati, violazioni della riservatezza o mancato rispetto di qualsiasi leggi sulla protezione dei dati fornite da terze parti.
5.7 Il Cliente ha la responsabilità di garantire che la persona nominata è consapevole della necessità di riservatezza e che dovrebbe non divulgare i contenuti del referto a nessuno al di fuori di quelli autorizzati dalle persone testate. Vedere anche la clausola 4.12 di cui sopra..
5.7 Il Cliente deve stipulare un contratto con la Società solo se disposto ad essere vincolato da questi termini e condizioni.
6. SPESE PER SERVIZI
6.1 Il Prezzo dei Servizi della Società sono quelli stabiliti dalla Società e rivisti di volta in volta e sono dettagliati nel listino prezzi corrente della Società. Il listino prezzi della Società è disponibile sul sito web o su richiesta.
7. PAGAMENTO E CANCELLAZIONE
7.1 La Società non accetterà un Ordine per i Servizi dal Cliente fino a quando il pagamento completo non è stato ricevuto.
7.2 Per i pagamenti con carta di credito, i costi della carta di credito sono assorbiti dall’azienda. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il Cliente è responsabile per eventuali spese sostenute nella transazione di pagamento. Tutti i fondi ricevuti dalla Società devono corrispondere al prezzo intero indicato nel listino prezzi e al netto di eventuali addebiti, prima che la Società elabori il Servizio.
7.3 Il Cliente ha tre mesi per inviare i propri campioni dalla data dell’Ordine del servizio (indicato come il Periodo di Scadenza). Se il Cliente non riesce inviare i campioni entro questo lasso di tempo, l’account sarà chiuso. La Società addebiterà una spesa di riattivazione per riaprire l’account ed elaborare i campioni inviati dopo il Periodo di
Scadenza (fare riferimento all’Appendice 3 per le spese). Dopo un periodo di un anno l’account sarà cancellato e la riattivazione non sarà possibile.
8. POLITICA DI RIMBORSO
8.1 Se il Servizio viene cancellato prima che la Società rilasci il kit al Cliente, verrà offerto un rimborso completo.
8.2 Se il Servizio viene cancellato dopo che la Società ha emesso il Kit al Cliente ma prima che il Cliente rimandi i campioni, una spesa postale ed amministrativa verra’ inclusa (Appendice 4). Questo è valido solo all’interno del periodo di scadenza.
8.3 Se il Servizio viene cancellato una volta che i campioni sono stati ricevuti presso l’azienda nessun rimborso sarà dovuto.
8.4 A causa della natura personalizzata del kit, che è personalizzato per ogni Cliente, il Servizio non rientra nei Regolamenti sulle Vendita a Distanza.
9. TEMPO E CONSEGNA
9.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la segnalazione dei risultati è solo a scopo di guida. La Società non deve essere responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi ritardo nella consegna del Servizio e qualsiasi perdita o danni causati direttamente o indirettamente da qualsiasi ritardo.
10. ALTRE QUESTIONI
10.1 Proprietà del diritto d’autore in tutta la letteratura, documentazione e referti ecc., preparati dalla Società, rimangono di proprietà della stessa.
11. PROTEZIONE DEI DATI E PRIVACY
11.1 Ai sensi della legge sulla protezione dei dati applicabile, la Società otterra’, utilizzera’, elaborera’ e divulgera’ informazioni personali del Cliente entro le responsabilità della fornitura del Servizio contratto per e per altri scopi correlati compreso l’aggiornamento del registro Clienti, analisi per i rendimenti statutari, prevenzione della criminalità e legale e conformità normativa. Il cliente ha diritto ad una copia di dati personali detenuti su di essi dalla Società e tali dati possono essere ottenuti gratuitamente a meno che la richiesta non sia ritenuta eccessiva nel
qual caso verrà addebitata una spesa amministrativa (fare riferimento all’appendice 6 per i costi).
11.2 Il Cliente riconosce e accetta che alla Società potrebbe anche essere richiesto di rivelare i dati personali del Cliente a terzi, direttamente o indirettamente collegati ad esso, per la fornitura del servizio. Questo trasferimento può includere, ma non è limitato a, altre società del Gruppo, agenti di terzi, affiliati e laboratory che effettuano
test. La Società non divulga dati personali per eventuali promozioni di marketing. I dati vengono trasferiti a personale autorizzato o agenti che avremmo accertato che soddisfano un certo livello di protezione dei dati. Si prega di astenersi dall’usare i nostri Servizi se non ci si trova in accordo con il trasferimento di dati a terzi.
11.3 A causa delle operazioni internazionali della Società, il Cliente riconosce e accetta che possiamo trasmettere i dati del cliente a terzi attraverso le frontiere verso altri paesi allo scopo di fornire il servizio.
11.4 Il Cliente riconosce e accetta che la Società avra’ il diritto di utilizzare tutti i campioni forniti dal Cliente e che qualsiasi campione e documentazione cartacea rimanente saranno distrutti in linea con le procedure operative standard del laboratorio e con i requisiti legali. La conservazione dei dati durante il servizio fornito deve basarsi
sull’esecuzione di un contratto a cui l’interessato si sarebbe iscritto. Per i casi non legali, i soggetti interessati possono fare richiesta di cancellazione di tutti i dati e risultati. La cancellazione dei dati su richiesta viene condotta entro 30 giorni dalla data della richiesta. L’oggetto dei dati sarebbe informato sul motivo nell’eventualità detta
richiesta non sia accettata. Il cliente ha il diritto di chiedere come i propri dati vengono gestiti in qualsiasi momento durante e dopo il Servizio.
11.5 Il Cliente ha il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento durante la fornitura del Servizio contattandoci per iscritto o via email. Le spese si applicano in linea con la sezione 7.
11.6 Il cliente riconosce e accetta di essere vincolato dai termini della nostra informativa sulla privacy reperibile presso i nostri vari siti web aziendali sulla Pagina Politica della Privacy
12. GIURISDIZIONE E DATI DI CONTATTO
12.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, come evidenziato da questi termini e condizioni, è soggetto alle leggi e tribunali degli Australia e avranno giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi reclamo o controversia derivante dal contratto.
APPENDICE
1. Kit addizionali – in Italia/all’estero (addebito minimo)
Regno Unito GBP £20.00/ GBP £30.00
Europa EUR €30.00 / EUR €45.00
USA USD $35 / USD $50.00
Canada CAD $45.00 / CAD $60.00
South Africa ZAR 490.00 / ZAR 650.00
Altro USD $45.00 / USD $60.00 (dipendente dalla localita’)
2. Ricampionamento di campioni contaminati / nulli
Regno Unito GBP £30.00
Europa EUR €35.00
USA USD $40.00
Canada CAD $50.00
South Africa ZAR 800.00
Altro USD $40.00 (dipendente dalla localita’)
* Copre un massimo di 2 persone per ricampionamento attraverso i tamponi buccali. (Per campioni non standard si prega di consultare online il nostro listino prezzi al dettaglio).
* Il kit per i campioni NON e’ incluso.
3. Spesa di riattivazione / Casi archiviati
Regno Unito GBP £50.00
Europa EUR €60.00
USA USD $65.00
Canada CAD $70.00
South Africa ZAR 815.00
Altro USD $65.00 (dipendente dalla localita’)
4. Annullamento dell’ordine prima della spedizione dei campioni
Regno Unito GBP £25.00
Europa EUR €35.00
USA USD $40.00
Canada CAD $50.00
South Africa ZAR 490.00
Altro USD $50.00 (spesa minima, dipendente dalla localita’)
* Applicabile entro 3 mesi dalla data di scadenza.
5. Residenti nel Regno Unito – Human Tissue Act
E’ reato sotto la sezione 45 dell’Human Tissue Act ottenere materiale corporeo con l’intenzione di analizzarne il DNA senza il qualificato consenso, fatte salve alcune eccezioni. Questo reato si applica a tutto il Regno Unito.
6. Spese amministrative addizionali
Regno Unito GBP £20.00
Europa EUR €30.00
USA USD $35.00
Canada CAD $40.00
South Africa ZAR 490.00
Altro USD $35.00 (spesa minima, dipendente dalla localita’)
Sede legale:
Genetic Technologies Limited
Suit 7, Level 1, 321 Chapel Street, PRAHRAN VIC 3181, Australia
ACN 009 212 328