L’azienda di fornitura di test del DNA ha riportato una crescita notevole nella domanda per I suoi servizi di test del DNA forensi.
Kent, Inghilterra – 31 gennaio 2009 – Da quando la easyDNA ha introdotto i suoi servizi di analisi forensi avanzati, l’azienda internazionale easyDNA ha riportato un aumento drammatico nelle vendite di questo tipo di test.
La tecnologia necessaria per estrarre del DNA da campioni forensi è molto più tecnologicamente avanzata e complessa di quella impiegata per estrarre del DNA dai tamponi orali, e richiede l’uso di tecnici specializzati nel campo. Questo nuovo servizio di test forensi offre la possibilità di estrazione di DNA da una varietà di campioni, inclusi mozziconi di sigarette, ritagli di unghie, sangue e macchie di liquido seminale. In più, grazie alle tecnologie ultra-moderne impiegate dai laboratori della easyDNA, è cresciuta notevolmente la possibilità di estrarre del DNA da campioni di DNA molto piccoli o degradati.
Data la complessità delle tematiche coinvolte in questi tipi di test, ogni cliente che richiede un test del DNA forense ha la possibilità di consultarsi con il servizio clienti dell’azienda, composto da tecnici specializzati, che forniranno il cliente con tutta la guida e il supporto necessario per scegliere il miglior tipo di test adattato al proprio caso.
Secondo Andrew Alexander, il responsabile delle vendite e del marketing ‘abbiamo registrato un interesse notevole nei test forensi introdotti dalla nostra azienda, particolarmente quei clienti che hanno campioni di DNA molto piccoli o degradati. Alcuni hanno, per esempio, un singolo capello che vogliono analizzare. Grazie alle nuove tecniche di estrazione ed analisi del DNA da campioni forensi, abbiamo aumentato notevolmente la probabilità di ottenere un risultato da questo tipo di campione’.
Questo tipo di test può essere utile in una varietà di situazioni in cui non si può fare uso di un campione di saliva prelevato con un tampone orale. Molti dei clienti che richiedono questo tipo di servizio, per esempio, vogliono stabilire l’esistenza di una relazione biologica con parenti deceduti, e, quindi, hanno in possesso potenziali campioni di DNA come per esempio capelli, ritagli di unghia, e mozziconi di sigarette. In questi casi, la nuova tecnologia che abbiamo messo a disposizione può aiutare a dare delle risposte in questi tipi di situazioni’.
La easyDNA fornisce test di parentela del DNA, test forensi e test di paternità in tutto il mondo. Abbiamo sedici uffici regionali che coprono un’area geografica vasta. I nostri laboratori sono tutti accreditati con un ISO17025.