KENT, Gran Bretagna April 21, 2015 – – Vidas Antonovas padre 76enne, dalla Lituania, ha effettuato un test del DNA di paternità utilizzando easyDNA Lituania in un caso che è stato trasmesso in diretta su una delle tv più viste della Lituania nel programma “KK2 Penktadienį”, che tradotto significa “KK2 Venerdì”. Il Sig. Antonovas ha deciso di diventare padre a 76 anni, al fine di vincere il record di padre più vecchio della Lituania. Il test di paternità della easyDNA era indispensabile per lui per dimostrare in patria che aveva generato il bambino, stabilendo il record che si era prefissato.
V. Antonovas è padre di circa 20 bambini, di cui 5 dalla sua ultimo moglie, Rima Antonovienė, 56enne. L’ultima figlia nata del Sig Antonovas lo ha reso di fatto celebrità, come il padre più vecchio in Lituania. La coppia ha chiamato la figlia “Europa”. Il nome è stato scelto dalla coppia in onore dell’Europa.
Quando Rima ha dato vita a Europa, il signor Antonavas si è dichiarato come il padre più vecchio della Lituania, ma l’opinione pubblica dubitava le sue affermazioni, sfidando le sue affermazioni. Mr. Antonavas e la sua famiglia povera vivono in una casa di legno fatiscente, tetti coperti da lastre di ferro arrugginito e senza riscaldamento. Le condizioni sono difficili per questa famiglia, sono appena in grado di far quadrare i conti, vivono alla giornata. Questo è il punto in cui KK2 Penktadienį e’ intervenuta, offrendo di effettuare il test di paternità e coprire i costi per la prova che il signor Antonovas non sarebbe stato altrimenti in grado di permettersi. Il presentatore televisivo ha suggerito che la verità venga scientificamente provata ed il record per il padre più vecchio della Lituania deve essere stabilito mediante test del dna di paternità. EasyDNA, una società multinazionale leader, e’ apparsa nel programma come società che si occupa dei test del DNA che ha aiutato a risolvere il problema effettuando il test per il settantenne e la moglie. La coppia ha ringraziato easyDNA durante lo show TV per aver fornito loro il test, che ha contribuito a chiudere la questione della paternità. Il responso emotivo di Antonovas quando ha ricevuto i risultati del nostro test del DNA, ha mostrato chiaramente la sua gioia a titolo definitivo per aver raggiunto il record.
Un rappresentante della società per la easyDNA ha dichiarato: “prima di tutto siamo lieti di aver contribuito a trovare la risposta per questa famiglia e a risolvere i loro dubbi oltre ad aver giocato un ruolo nella creazione di questo record nazionale per il signor Antonovas come il padre più vecchio della Lituania. Il test del DNA è l’unico mezzo scientifico per stabilire la paternità di un bambino ed i nostri risultati forniscono una probabilità di paternità del 99,99% nel caso in cui il presunto padre è il padre biologico “.
Il Sig. Antonovas ha anche ricevuto un certificato per il record di essere diventato il padre più vecchio in Lituania. Il certificato è stato assegnato da Factum, l’agenzia che conserva i documenti ufficiali della Lituania. Per visualizzare il certificato rilasciato al signor Antonovas, cliccare qui.
Il Sig. Antonovas intende perseguire il suo record e portarlo ad un altro livello, diventando il padre più vecchio del mondo. Per raggiungere questo obiettivo, avrebbe bisogno di superare i 96 anni del vecchio padre indiano Ramajit Raghav.
EasyDNA è un fornitore internazionale leader di servizi connessi ai test del DNA ed opera nel Paese come easyDNA Lituania dal 2013. L’azienda vende il suo intero portafoglio di test del DNA, tra cui i test di parentela, come il test di paternità e test di maternità, così come test del DNA fra fratelli, zii e nonni.