Milano, Italia 31/08/2007 – EasyDNA, un’azienda leader nel settore dei test di paternità, ha annunciato un incremento nella domanda di test forensi per test di paternità e di parentela.
La società ha visto aumentare il numero di richieste di test del DNA con l’analisi di campioni non standard negli ultimi sei mesi. È stata inoltre incaricata di intervenere in casi complessi che è riuscita a risolvere con successo.
Un portavoce dell’azienda ha detto: “richieste tipiche comprendono persone che vogliono conferma della loro parentela con un familiare deceduto e richiedono il profilo del DNA del defunto per poter effettuare il test di paternità. Di solito sono coinvolte questioni di eredità. In questi casi consigliamo ai nostri clienti quale tipo di campione fornire, come procurarlo e come inviarlo per le analisi. Normalmente se la morte è recente, chiediamo campioni di capelli o unghie. In alternativa, se il corpo non è più accessibile, chiediamo oggetti personali come abiti, francobolli, buste e altri oggetti che potrebbero contenere tracce di DNA. In caso di necessità di riesumazione del corpo la situazione è più complessa e dobbiamo richiedere campioni di ossa o denti che devono essere prelevati da una persona qualificata. Mentre noi mettiamo sempre in chiaro fin dall’inizio che non esiste la garanzia al 100% di successo con questi campioni, siamo felici di annunciare che abbiamo ottenuto dei risultati molto positivi con alcuni campioni molto difficili. Speriamo quindi di ampliare la gamma dei nostri test e fornire un servizio sempre più efficiente ai nostri clienti.”
Ai clienti che vogliono discutere il loro caso è consigliato contattare direttamente l’azienda per ulteriori informazioni. Inoltre, una lista completa di campioni non standard e una stima del successo di estrazione del DNA è visibile sul sito web di EasyDNA nella sezione test forense del DNA.