Milano, Italia 01/08/2008 – EasyDNA, un’azienda leader nel settore dei test del DNA, ha ottenuto un aumento considerevole di vendite di test del DNA effettuati su pazienti provenienti da paesi diversi., i cosidetti test del DNA cross border, senza confini.
Il direttore commerciale e marketing Andrew Alexander commenta questo fenomeno dicendo che: “l’aumento dei test cross border è perfettamente in linea con la continua espansione dei nostri servizi di test del DNA in paesi nuovi. Con la nostra diffusione sul mercato mondiale aumenta la fiducia dei clienti che decidono di sottoporsi al test anche quando è necessario coordinare l’arrivo di più test da paesi diversi o addirittura talvolta da continenti diversi. EasyDNA ha ad oggi istituito uffici amministrativi in 14 paesi per sostenere i bisogni dei test cross border; possiamo così ottenere dei risultati più rapidi rispetto ad altre società. I clienti possono infatti rinviare i loro campioni direttamente all’ufficio competente del loro paese, pur avendo la garanzia di un servizio accurato e professionale ai massimi livelli per tutte le persone coinvolte del processo del test.
Il vantaggio di usufruire dei nostri servizi per test cross border comprende la garanzia per tutte le persone coinvolte di ricevere il kit in pochissimi giorni, essendo i vari uffici in grado di garantire la consegna dei kit in un giorno lavorativo. I kit possono essere inviati con le istruzioni in varie lingue alle persone che lo richiedono.”
In seguito a questo aumento, EasyDNA ha inserito procedure interne molto severe, per garantire che la gestione dei test sia totalmente sotto controllo. Ciascun kit emesso ha un codice di riferimento per poter essere identificato chiaramente e nessuna analisi può essere avviata prima di aver ricevuto, registrato e classificato in laboratorio i campioni di tutte le persone coinvolte nel test. I clienti sono immediatamente avvertiti ogni volta che il laboratorio riceve uno dei campioni necessari per il test.
La maggior parte dei test coinvolge persone che vivono in due paesi diversi, ma EasyDNA ha anche affrontato con successo casi in cui le persone coinvolte provenivano da quattro paesi diversi sparsi in tre continenti.