Ti preghiamo di leggere e seguire attentamente queste istruzioni. In caso contrario, potresti compromettere la validità del campione o del risultato!
EasyDNA consiglia che la madre sia ad almeno 7 settimane dal concepimento (questo significa che sarai nella tua nona settimana di gravidanza, a partire dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale). Puoi controllare la tua data di scadenza utilizzando il nostro calcolatore di gravidanze! Ricorda che è sempre meglio verificare col medico le date relative alla gravidanza.
Nota: Il campione di sangue prelevato dalla madre deve essere raccolto da un professionista qualificato come un medico o un infermiere. Il campione del padre (cellule guanciali) può essere raccolto a casa dagli stessi partecipanti al test.
Precauzioni
– Contatta il corriere prima del tuo appuntamento per concordare un ritiro adatto per il prelievo dei campioni. Raccomandiamo vivamente che i campioni vengano spediti lo stesso giorno della raccolta del sangue.
– Un altro nostro grande consiglio è di fare il prelievo appena possibile durante la giornata. Assicurati di utilizzare solo la sacca fornita col kit per inviare i tuoi campioni.
– Non utilizzarealtreprovette per la raccolta del sangue diverse da quelle fornitenelnostro kit.
– Assicurarsi che venga prelevata la giusta quantità di sangue.
– La raccolta dei campioni del padre può essere fatta a casa seguendo le istruzioni fornite nel nostro kit.
– Assicurati che il modulo di invio del campione sia completato e che tutte le informazioni richieste siano state inserite.
Contenuto del Kit di Raccolta
– 1x scatola contenente:
- 1x modulo per il consenso
- 1x istruzioni per la raccolta dei campioni
- 1x istruzioni per la raccolta del corriere
- 1x termini e condizioni
- 1x busta con tamponi buccali
- 2×2 tamponi buccali
- 2x tamponi assorbenti
- 2x provette per prelievi di sangue da 10 ml
- 1x inserto in schiuma
- 1x sacca a rischio biologico
- 1x sigillo di sicurezza
- 1x custodia per corriere di ritorno
Procedura per la raccolta dei campioni di sangue (madre)
- Prenota un appuntamento con una persona qualificata per prelevare il campione di sangue (più di 7 ml). Assicurati di portare con te il kit di raccolta campioni al tuo appuntamento.
- Bevi molta acqua poco prima della raccolta del campione di sangue.
- Assicurarsi di utilizzare le provette da 2 x 10 ml per la raccolta del sangue per il campione della madre. Assicurarsi Che le provette siano etichettate con le informazioni richieste.
- Compila i moduli di consenso attentamente.
- Una volta che il medico o l’infermiere avranno raccolto il campione di sangue nelle provette pertinente e avrà etichettato quest’ultima con cura, consigliamo di ruotare le provette con le mani per far si che il sangue, l’anticoagulante e lo stabilizzante siano accuratamente miscelati. I tubi devono essere riposizionati nell’inserto in schiuma fornito.
I campioni del padre (cellule guanciali) vengono raccolti tramite 4 tamponi boccali. Visita la nostra pagina di raccolta dei campioni per ulteriori informazioni a riguardo.
Inviarci i tuoi campioni
– Posizionare l’inserto in schiuma, comprese le provette e gli assorbenti nel pacchetto Biohazard.
– È quindi possibile procedere all’inserimento del pacchetto Biohazard nella scatola bianca fornita.
– Ricordare di includere la busta contenente i tamponi del padre e il modulo col consenso. Tuttavia, non bisogna inserirli all’interno del pacchetto Biohazard con i campioni.
– L’eccesso di calore può causare rendere i campioni inutilizzabili. Ti preghiamo di mantenerli a temperatura ambiente.
– Assicurarti di aver chiuso e sigillato correttamente la custodia per corriere. In caso contrario, i campioni potrebbero perdersi durante il transito, e sarebbero necessari altri prelievi.
– Chiama il corriere per la raccolta e la spedizione dei tuoi campioni. Ricorda esplicitamente che hai una busta con corriere prepagata.
– Una volta che i campioni saranno stati inviati, contattaci per confermarcelo. Ricorda sempre di comunicare il codice di riferimento.
Ti preghiamo di organizzarti in modo tale da avere tutto il materiale nel giorno stesso della raccolta, e comunque in poco tempo, dato che andrà consegnato al laboratorio entro 5 giorni.
Scopri di più su come questo test del DNA può aiutarti a determinare la paternità del tuo bambino!