Muammar Muhammad Abu Minyar al-Gaddafi, dittatore Libico è stato ucciso oggi. Sarà usato il test DNA per confermare i suoi resti? Durante la frenetica caccia per trovare il dittatore, le forze anti Gaddafi controllavano la città in cui credevano che si nascondesse. È stato trovato gravemente ferito alle due gambe e portato via in ambulanza.
La sua morte è stata annunciata subito dopo. Una fotografia è apparsa in televisione poco dopo l’annuncio della morte di Muammar Gaddafi, ma l’autenticità di questa foto è stata naturalmente messa in discussione.
Sarà usato il test DNA per sapere se il Corpo è di Gaddafi?
Indubbiamente, ci sono tracce del DNA del colonnello. Avendo campioni del suo DNA è cruciale per identificare il suo corpo usando le impronta del DNA. Questo portera a stabilire con certezza la morte e che la giusta persona è stata catturata . Campioni medici del DNA possono essere presi dal corpo – denti, ossa o unghie possono essere usati. Un profilo del DNA sarà poi estratto e paragonato con altre fonti che appartengono con certezza a Gaddafi. Un perfetto confronto tra i profili di DNA confermerà l’identità del corpo. Dopo di ciò, saranno in grado di stabilire che Muammar Gaddafi è morto con assoluta, indiscutibile certezza.
In assenza di campioni di DNA che sono appartenuti a Gaddafi, il test DNA è ancora possibile dai familiari di Gaddafi. I familiari più stretti possono sottomettere i loro campioni per il test del DNA. Il loro DNA potrà quindi essere usato per confermare la loro parentela con il presunto corpo di Muammar Gaddafi.